Romain Bardet non brilla, ma chiude comunque in top 10 il Lombardia 2022. Il corridore francese del Team DSM ha ammesso nel dopo gara di non essere arrivato nella condizione migliore all’ultima Monumento dell’anno, portandosi dietro le tossine del mondiale australiano. Il classe ’90 ha infatti spiegato che gli sarebbe piaciuto uscire dal gruppo inseguitore con Sergio Higuita e Carlos Rodriguez nel finale, ma non ha avuto le gambe e si è quindi dovuto accontentare del nono posto finale, chiudendo nelle ultime posizioni del gruppetto regolato da Alejandro Valverde giunto a 1’24” dal vincitore Tadej Pogacar.
“Non male, ma non stavo benissimo – ha commentato il suo nono posto ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho sofferto, alla fine mi sono sbloccato un po’ con il passare dei chilometri, ma comunque non stavo benissimo, e oggi rispecchiava un po’ la mia condizione dalla fine dell’Australia. Ero un po’ stanco ed è un peccato, perché sul Civiglio non sono riuscito a uscire dal gruppo inseguitore, mi è mancata un po’ di energia in cima e dopo era difficile fare la differenza”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via